Prendi nota

Zia Caterina il 3 ottobre alla Parrocchia SS Trinità di Mestre

La conoscono tutti per la bontà d’animo, per la cura e l’amore che ogni giorno riserva ai suoi “Supereroi”, i bambini malati che lei accompagna in ospedale con allegria e leggerezza a bordo del suo eccentrico taxi tutto colorato, colmo di peluche e di divertimenti di ogni tipo.
Lei è Caterina Bellandi, conosciuta ai più come zia Caterina e la mattina del 3 ottobre, alle 09.30, sarà presso la Parrocchia SS Trinità di Mestre (via Terraglio 74/C), per una mattinata di attività dedicate a bambini e famiglie.

L’occasione vedrà inoltre la presentazione del libro “Taxi Milano 25. In viaggio con Zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi” scritto da Alessandra Cotoloni ed edito da Edizioni San Paolo.

L’evento, che si terrà nel rispetto delle normative COVID-19 vigenti, nasce da una speciale collaborazione tra Giuliamaria Dotto Pagnossin; la Chiesa parrocchiale Santissima Trinità in particolare modo nella figura del Parroco don Fabio Longoni e l’Associazione “Insieme si può fare molto”, attiva nel mestrino per eventi di comunità, corsi extra-scolastici, incontri a tema e attività didattiche.
L’appuntamento vuole essere un’occasione, per coloro che vorranno essere presenti, di ascoltare le testimonianze della zia più famosa d’Italia in un momento d’ incontro e confronto unico ed emozionante.

Dall’uscita del libro sono passati più di sei mesi e zia Caterina non si è fermata un attimo, girando l’Italia intera, da nord a sud, da est a ovest per diffondere il messaggio d’amore che è intrinseco nella sua vita e di riflesso nel volume.
L’occasione di incontrarla e di confrontarsi con lei rappresenta un dono prezioso, al punto che dopo anni di dedizione a questa attività così speciale a cui ha dedicato la sua vita, Caterina, fondatrice dell’associazione Milano 25 Odv, ha avviato un nuovo progetto di umanizzazione delle cure, per “dare presenza” e non far sentire solo chi si trova ad affrontare momenti difficili, sopratutto dopo la pandemia che per lungo tempo ci ha tenuti lontani, aumentando le distanze per i soggetti più fragili.

Programma evento:
9.30 – attività per bambini con zia Caterina
10.45 – celebrazione Santa Messa
12.00 – presentazione del libro “Taxi Milano 25. In viaggio con Zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi”. A seguire, aperitivo offerto dall’Associazione Insieme si può fare molto.

Per maggiori informazioni:
333 3608020 – 2gm@giuliamariadotto.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button