Venezia

West Nile: interventi di disinfestazione straordinaria a Mestre e Pellestrina

Nella giornata di quest’oggi, mercoledì 7 settembre, sarà effettuato dalla ditta specializzata incaricata del servizio di disinfestazione da parte di Ulss 3 “Serenissima”, un accurato intervento di disinfestazione nelle zone prossimali a via Pasqualigo e a Via Ca’ Solaro, a Mestre, per un raggio di 200 metri.

Un ulteriore intervento sarà previsto nella giornata di domani, giovedì 8 settembre a Pellestrina, nelle strade e vie indicate nel testo dell’ordinanza, per le quali l’Azienda Sanitaria ha previsto solo il trattamento larvicida in area pubblica e privata.

Lo dispone un’ordinanza del sindaco a seguito della comunicazione pervenuta dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda ULSS n. 3 “Serenissima” nella quale veniva segnalato il manifestarsi di un cluster di casi di West Nile trasmesso dalla zanzara comune unitamente alle operazioni di disinfestazione ritenute necessarie e le relative modalità di esecuzione.

Gli interventi saranno effettuati dall’ULSS tramite la ditta incaricata affidataria del servizio per la disinfestazione.
Le strade interessate a Mestre sono:
Area via Ca’ Solaro solo trattamento larvicida:

  1. Via Col S. Martino fino al civico n. 15
  2. Via Ca’ Solaro dal civico n. 43 fino al civico 19/B
  3. Via Osoppo
  1. Area via Pasqualigo trattamento adulticida e larvicida:
  2. Via Pasqualigo dal civico n. 24 fino al civico n. 97/A
  3. Via Ortisei
  4. Via Corvara
  5. Via Monguelfo
  6. Via Braies
  7. Via Colfosco
  8. Via Villabassa

L’ordinanza prevede che, in occasione dell’effettuazione dei trattamenti larvicidi in area cortiliva privata con modalità porta a porta, i proprietari dovranno consentire l’ingresso agli operatori della ditta incaricata per lo svolgimento degli interventi.

Il primo intervento sarà eseguito in mattinata, a partire dalle 9.
Il secondo la sera con la disinfestazione adulticida in aree stradali pubbliche a partire dalle 23.50 di mercoledì 7 settembre e fino al termine delle operazioni previsto per giovedì 8 settembre.

Articoli correlati

Back to top button