West Nile: interventi di disinfestazione straordinaria a Mestre e Pellestrina
Nella giornata di quest’oggi, mercoledì 7 settembre, sarà effettuato dalla ditta specializzata incaricata del servizio di disinfestazione da parte di Ulss 3 “Serenissima”, un accurato intervento di disinfestazione nelle zone prossimali a via Pasqualigo e a Via Ca’ Solaro, a Mestre, per un raggio di 200 metri.
Un ulteriore intervento sarà previsto nella giornata di domani, giovedì 8 settembre a Pellestrina, nelle strade e vie indicate nel testo dell’ordinanza, per le quali l’Azienda Sanitaria ha previsto solo il trattamento larvicida in area pubblica e privata.
Lo dispone un’ordinanza del sindaco a seguito della comunicazione pervenuta dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda ULSS n. 3 “Serenissima” nella quale veniva segnalato il manifestarsi di un cluster di casi di West Nile trasmesso dalla zanzara comune unitamente alle operazioni di disinfestazione ritenute necessarie e le relative modalità di esecuzione.
Gli interventi saranno effettuati dall’ULSS tramite la ditta incaricata affidataria del servizio per la disinfestazione.
Le strade interessate a Mestre sono:
Area via Ca’ Solaro solo trattamento larvicida:
- Via Col S. Martino fino al civico n. 15
- Via Ca’ Solaro dal civico n. 43 fino al civico 19/B
- Via Osoppo
- Area via Pasqualigo trattamento adulticida e larvicida:
- Via Pasqualigo dal civico n. 24 fino al civico n. 97/A
- Via Ortisei
- Via Corvara
- Via Monguelfo
- Via Braies
- Via Colfosco
- Via Villabassa
L’ordinanza prevede che, in occasione dell’effettuazione dei trattamenti larvicidi in area cortiliva privata con modalità porta a porta, i proprietari dovranno consentire l’ingresso agli operatori della ditta incaricata per lo svolgimento degli interventi.
Il primo intervento sarà eseguito in mattinata, a partire dalle 9.
Il secondo la sera con la disinfestazione adulticida in aree stradali pubbliche a partire dalle 23.50 di mercoledì 7 settembre e fino al termine delle operazioni previsto per giovedì 8 settembre.