Treviso

Welfare aziendale: corsi gratuiti per i dipendenti

Corsi gratuiti in omaggio ai propri dipendenti per dare la possibilità di aumentare le competenze tecniche ma soprattutto le “soft” skills che molto spesso, a dispetto del nome, determinano la qualità delle prestazioni a livello di singoli e di team di lavoro.
È la nuova frontiera del welfare aziendale che un gruppo di aziende hanno scelto per il proprio personale. Sono 25 le imprese che hanno aderito al progetto di UNIS&F che da quest’anno offre “Learning Kit”, un catalogo che prevede che prevede 130 corsi, corrispondenti a 190 giornate di formazione, su 5 sedi distribuite tra Padova, Treviso e Pordenone e più di 80 docenti senior coinvolti.
I lavoratori potranno scegliere di frequentare durare l’orario di lavoro i tradizionali corsi “tecnici” ma anche lezioni dedicate alle emozioni che stanno alla base dei comportamenti quotidiani, oppure confrontarsi sulle tecniche e sugli strumenti da utilizzare per valorizzare l’immagine “green” della propria azienda.
Spazio poi al concetto di bellezza, inteso come l’insieme delle “regole” per comportarsi con stile e qualità nelle relazioni con gli altri, ma anche a come liberarsi dagli schemi mentali negativi e imparare a gestire i cambiamenti che ci sono in un mondo e in una società in continuo mutamento.
Tra le grandi aziende che hanno sottoscritto la formula ci sono Diesel, Lattebusche, Nice, Rossignol, Mionetto e Olimpias.
Accanto a loro anche aziende più piccole che hanno scelto invece il pacchetto “Learnin Kit small” che offre la possibilità di iscrivere un dipendente a ciascuno dei corsi del Catalogo 2020, con lo sconto del 50 per cento.
“Il successo dell’iniziativa dimostra l’attenzione delle imprese nei confronti del “benessere” dei propri lavoratori, spiega Sabrina Carraro, presidente di UNIS&F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button