Home -> Treviso -> Volley Treviso: cinque orogranata in nazionale per la preparazione agli europei

Volley Treviso: cinque orogranata in nazionale per la preparazione agli europei

Cinque giovani atleti del club trevigiano sono stati convocati, su segnalazione del direttore tecnico delle nazionali giovanili Julio Velasco, a prendere parte ai collegiali in vista dei campionati europei U18 e U20 che si terranno a settembre e ottobre.

Mattia Boninfante ed Edoardo Cunial, classe 2004, sono nella lista dei diciotto atleti U18 che prepareranno l’Europeo in programma dal 4 al 13 settembre a Marsicovetere (PZ) e Lecce, mentre Vittorio Ceolin, Federico Crosato (classe 2002) e Paolo Porro (2001) saranno nel gruppo U20, che si allenerà per gli Europei di categoria in calendario dal 26 settembre al 4 ottobre, in Repubblica Ceca.

Una notizia che come sempre dà grande soddisfazione in casa orogranata e che premia la società nonostante il brusco stop ai campionati a causa del coronavirus, soluzione ovviamente necessaria, ma che di fatto ha tolto alle squadre la possibilità di giocarsi il finale di stagione, momento di raccolta dei frutti del lavoro di tutto un anno sportivo.

Tutti gli orogranata convocati avevano già iniziato ad aprile un programma di lavoro fisico preparato dallo staff azzurro, controllati “a distanza” tramite videoconferenza da preparatori atletici e fisioterapisti.
Nei primi giorni di giugno invece la graduale ripresa dell’attività pallavolistica con Volley Treviso, sui campi all’aperto della Ghirada, secondo le direttive del protocollo di ripresa degli allenamenti FIPAV.

In attesa di rendere note la sede e le date degli stage, la Federazione ha invitato le società di appartenenza di tutti gli atleti convocati a sottoporli, prima dell’inizio dell’attività con le Nazionali, all’esame sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid-19.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*