Volley – Mondiale per club/Prosecco Doc Imoco regola 3 a 0 le brasiliane del Dentil e vola in semifinale
Al Mondiale di Ankara seconda giornata per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley, già qualificata alle semifinali grazie al 3-0 con il Fenerbahce ottenuto mercoledì.
Il match con le brasiliane del Dentil Praia, sconfitte ieri 3-1 proprio dalle turche padrone di casa, serviva per definire la posizione in classifica nel girone.
Sestetto leggermente variato da coach Santarelli con Vuchkova al centro al posto di Folie rispetto al “6+1” dell’esordio: Wolosz-Egonu, De Kruijf-Vuchkova, Courtney-Plummer, libero De Gennaro.
Le campionesse del Sudamerica invece si schierano con Claudia-B.Martinez, J.Martinez-Carol, Buijs-Tainara, libero Suelen.
In assenza di squadre turche, si gioca in un’atmosfera tranquilla rispetto alle 10.000 persone che avevano animato il match con le padrone di casa nella prima giornata.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY – DENTIL PRAIA 3-0
(25-17, 25-16, 25-18 )
Domani il torneo mondiale di Ankara entra nella sua fase decisiva, la Final Four: le Pantere della Prosecco DOC Imoco che hanno vinto il girone A saranno impegnate alle ore 13.00 italiane (diretta Sky Sport e volleyballworld.com), l’avversaria si conoscerà dopo il match di oggi tra Vakifbank Istanbul (Tur) e Minas Clube Belo Horizonte (Bra).
Domenica le finali 3/4 e 1/2 posto.