Treviso

Volley maschile/Treviso d’argento alle finali nazionali Under 15

Volley Treviso termina al secondo posto la sua cavalcata nazionale alle Finali Scudetto Under 15. Un match di finale giocato con carattere per entrambe le formazioni, ma nel quale i Diavoli Rosa Brugherio sono stati più cinici nelle situazioni clou, spegnendo il sogno tricolore degli orogranata.
I giovani di coach Martin tornano a casa con la medaglia d’argento (una medaglia che la maggior parte d’Italia ci invidierebbe, ndr) in una stagione particolare fatta di partenze e stop causa Covid-19 che, a bocce ferme, ci lascia comunque il piacere di essere ripartiti.

Un medagliere orogranata che si arricchisce di un ulteriore risultato, dopo il terzo posto nelle finali Under 17, con questo secondo posto dell’Under 15, augurandoci che possa essere di buon auspicio per l’Under 19 già in viaggio per le finali che inizieranno tra poche ore a Fano.

“A caldo ovviamente una sconfitta in finale è una sconfitta che brucia sempre di più delle altre – commenta coach Martin a fine gara – ma nei prossimi giorni apprezzeremo quanto di buono abbiamo fatto in un anno così particolare e in questa tre giorni di finale scudetto. Sono sicuro che in alcune fasi di gioco in questa finale qualcosa di più poteva essere concretizzato da parte dei nostri, ma grande merito va dato al gioco di Brugherio e alla loro organizzazione di gioco.
In questa stagione, causa pandemia, non abbiamo avuto modo di giocare molte gare con un contenuto agonistico elevato. In questa finale, così breve, abbiamo vissuto un mix di emozioni dove la soglia di concentrazione non poteva mai venire meno perché non c’era spazio per poter sbagliare qualche colpo. Teniamo buona questa medaglia e ripartiamo da qui per il futuro!”

Grande orgoglio in casa orogranata per la nomina di Hristo Hristov come MVP del Torneo.

FINALI NAZIONALI U15 – FINALE

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO – VOLLEY TREVISO 3-1 (25-23, 19-25, 25-20, 25-23)

Brugherio: Centenaro L, Lento L, Rossi 6, Terrani 10, Peracchi 1, Bellanca 14, Santoro ne, Geido 6, Alvarez 0, Totaro ne, Tedeschi 1, Prada 11, Bssani ne, Brambilla 9. All: Taviglia

Volley Treviso: Slongo 1, Argilagos 0, De Bortoli 4, Covre 1, Hristov 26, Maosso 11, Chiapinotto L, Scottà 1, Della Gatta ne, Facchin ne, Ravagnan 4, Mossolin ne, Lazzari 11, Rocco L. All: Martin

La classifica finale:

1 – Diavoli Rosa Brugherio
2 – Volley Treviso
3 – Matervolley
4 – Invicta Volleyball Grosseto
5 – Aduna Volley
6 – Trentino Volley
7 – SCK Euro Volley Roma
8 – Cucine Lube Civitanova
9 – Roomy Saturnia CT
10 – Impavida Ortona
11 – Volley Meta
12 – Parella TO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button