Treviso

Volley/Festa di commiato (per alcune di addio) per le ragazze della Imoco

Serata di festa e commiato ieri per le Pantere della Prosecco DOC Imoco che dopo una lunga e appagante stagione, chiusa con il “triplete” italiano, il record mondiale di vittorie e gli argenti al Mondiale e alla Champions, hanno salutato i loro fantastici tifosi in Piazza Cima a Conegliano prima della serata di chiusura con sponsor e staff nella tradizionale location di Ca’ Del Poggio.

I brindisi sono iniziati in piazza nel tardo pomeriggio con tutte le 14 Pantere, coach Santarelli e il suo staff che si sono immersi in un bagno di folla gialloblù, in un tripudio di brindisi, saluti, cori e bandiere che hanno colorato di gialloblù il salotto buono di Conegliano.
Un’ulteriore dimostrazione di affetto e calore da parte dello straordinario pubblico delle Pantere, a meno di 24 ore dall’incredibile esodo di Lubiana dove erano più di 1500 i tifosi giunti a sostenere Wolosz e compagne.

Dopo la festa in piazza, la serata è continuata nella meravigliosa cornice di Ca’ del Poggio nella tradizionale cena di fine stagione con sponsor e partner della società che hanno applaudito la grande stagione gialloblù.
Nell’intermezzo delle squisite pietanze presentate da Alberto Stocco di Ca’ del Poggio, spazio agii emozionanti video celebrativi della stagione e delle tante vittorie di un gruppo che resterà nella leggenda dello sport, e poi prima della torta e dei brindisi a base di Prosecco DOC i discorsi di saluto.

Hanno iniziato i Presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, poi è stata la volta di coach Daniele Santarelli e della capitana Joanna Wolosz che hanno riassunto le emozioni di un’altra grande stagione e poi si sono sciolti nella commozione perchè quella di ieri è stata anche la “last dance” di un gruppo che ha scritto pagine indelebili nella giovane storia del club gialloblù e dello sport italiano.

Abbracci, lacrime e ancora abbracci per le Pantere che hanno confermato ancora una volta l’unità di una squadra fantastica, che poi si è sciolta insieme ai presenti in danze e balli per chiudere alla grande la stagione e il “ciclo” che ha portato tante vittorie e trofei nella bacheca gialloblù, ma soprattutto emozioni indimenticabili.

Al termine il “rompete le righe”, e da oggi alla spicciolata le ragazze lasceranno l’Imoco Village per vacanze e soprattutto impegni estivi con le varie nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button