Treviso

Volley femminile/Martedì gara4 a Monza per la Prosecco Doc Imoco

Con le due vittorie di martedì scorso al tie break a Monza in gara2 e il rotondo 3-0 di sabato al Palaverde, la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha ribaltato la serie di Finale Scudetto del volley femminile iniziata con la sconfitta casalinga (3-2) in gara1 e domani, martedì 10, si presenta a gara4 che si giocherà alle 20.45 all’Arena di Monza (tutto esaurito) con il “match ball” in mano.
Se vincerà, Conegliano conquisterà il suo quinto scudetto, se avrà la meglio Monza invece si tornerà al Palaverde per la definitiva gara5 in programma sabato 14 maggio.

La Vero Volley Monza è una debuttante nella finale scudetto, ma quest’anno già 6 i precedenti tra venete e brianzole: in regular season nel campionato la squadra lombarda vinse all’andata al Palaverde per 3-1, infliggendo una delle tre sconfitte stagionali alle Pantere, che poi si riscattarono nel ritorno.
Due successi gialloblù anche nelle due gare dei quarti di finale di Champions League, con il successo 3-1 al Palaverde e per 3-0 in terra lombarda per la squadra di coach Santarelli.

Nei primi tre episodi della finale vittoria di Monza al Palaverde (secondo successo stagionale per le lombarde in casa delle Pantere) e replica di Conegliano che ha vinto gara2 al tiebreak a Monza e 3-0 al Palaverde in gara3.In totale 23 precedenti tra i due club con 20 vittorie Imoco e 3 Vero Volley.
In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Gaspari (2012/14 a Conegliano), per poi passare alle giocatrici Anna Danesi (2016/19) e Gaia Moretto (2018/19).
Nelle fila gialloblù l’ex è Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 19/20, poi bloccata dalla pandemia.

Gara4 – martedì 10 maggio ore 20.45 – Arena di Monza

Eventuale gara5 – sabato 14 maggio ore 20.45 – Palaverde

Tutte le partite saranno in diretta televisiva su RAI SPORT HD, SKY SPORT1 – diretta videoweb (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv – aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button