Treviso

Volley Femminile/In Champions è derby italiano tra Conegliano e Monza

Oggi il sorteggio dei quarti di finale Champions League a Lussemburgo, nel quartiere generale della CEV. Per le campionesse in carica della A.Carraro Imoco Volley l’accoppiamento dei quarti di finale sarà il “derby” italiano con il Vero Volley Monza, esordiente nella massima competizione continentale. Gara di andata in trasferta l’8/9 o 10 marzo (calendario da definire), ritorno al Palaverde 15,16 o 17 marzo.

Gli altri accoppiamenti: nel tabellone dalla parte di Conegliano la sfida russa tra Dinamo Mosca e Dinamo Kazan (chi vince giocherà la semifinale con la vincente di Conegliano-Monza), dall’altra parte Vakifbank Instanbul-Rzeszow (Pol) e Fenerbahce Istanbul (Tur)-Kaliningrad (Rus).
L’A.Carraro si è qualificata come prima nel girone grazie a 6 vittorie su 6 (tutte per 3-0), la Vero Volley invece si è qualificata tra le migliori seconde con 4 vittorie e 2 sconfitte (con il Vakif).
In questa stagione Conegliano ha già affrontato due volte Monza, con 1 vittoria 3-2 all’andata in trasferta e una sconfitta 3-1 al Palaverde in campionato.

Il commento sul sorteggio di coach Daniele Santarelli: “Una squadra che ci ha dato del filo da torcere in entrambe le gare di campionato, ci ha anche battuto poco tempo fa. Monza si è rinforzata molto quest’estate e poi anche nel mercato ultimamente con l’arrivo dagli USA di Rettke e Larson, sarà una sfida veramente probante, ma arrivati a questo punto tutte le avversarie sono di alto livello.

Mi aspetto due partite molto combattute, sarà importantissimo il primo match di andata da loro, ma avremo anche il piccolo vantaggio di giocare il ritorno in casa che potremo sfruttare.
L’eventuale semifinale?
Evitare le turche nel tabellone non è una cattiva notizia, ma sono discorsi inutili perchè penseremo a un passo per volta e ora tutta l’attenzione è concentrata esclusivamente su questa sfida tutta italiana per i quarti di finale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button