Treviso

Volley/Ecco il logo di Volley4EU: l’evento conclusivo dal 17 giugno a Paese

Svelato il logo di Volley4Eu, progetto internazionale che vede capofila l’U.F.S. Phoenix A.S. di Paese (TV).
A pochi giorni dall’inizio del torneo, infatti, è stato ufficializzato il logo che identificherà i tre giorni dell’evento e lo stesso progetto.

«Per questo logo – spiega il presidente dell’U.F.S. Phoenix A.S., Carlo Urio – abbiamo espressamente voluto un’immagine che rappresentasse il volley femminile, l’internazionalità del progetto e la giovane età delle atlete coinvolte. Il logo scelto riteniamo che soddisfi al meglio tutte queste caratteristiche, mettendo in evidenza anche la parte ludica dello sport grazie alla leggerezza espressa dalla rappresentazione grafica.
Ora possiamo finalmente dire: “Che il gioco abbia inizio!”».

Il logo rappresenta la sagoma stilizzata di una giocatrice nell’atto della schiacciata. La scelta del colore rosa per il disegno principale evidenzia le squadre femminili mentre le quattro stelle rappresentano i quattro stati partecipanti, ognuno identificato dalla propria bandiera.
Nell’insieme, l’effetto voluto è quello di dare movimento al logo con la figura in rosa che schiaccia idealmente il pallone, sostituito dalle stelle.

Prossimo appuntamento del progetto sarà dunque l’evento conclusivo a Paese nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2022 con il “Primo Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Volley4EU”.

Una iniziativa che rientra nel programma Erasmus + Sport dell’Unione Europea e coinvolge giovani pallavoliste (Under 14 – Under 16 – Under 18) di 16 squadre provenienti da Slovenia, Croazia, Serbia e Italia, perfetto esempio di come popoli differenti possano collaborare in pace ed armonia, tema più che mai attuale in questi giorni.

Le circa 150 atlete partecipanti si affronteranno, nell’arco dei due giorni, in 35 incontri, distribuiti nelle tre Palestre Comunali di Paese, Padernello e Castagnole.

La chiusura dell’evento si svolgerà domenica 19 giugno, quando si disputeranno le Finali del Torneo, con la Cerimonia di Premiazione alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport.

Articoli correlati

Back to top button