Home -> Friuli Venezia Giulia -> Volley donne/Nulla da fare per la Cda vs Martignacco

Volley donne/Nulla da fare per la Cda vs Martignacco

Battuta d’arresto per le ragazze della Cda di Talmassons che, opposte nel turno del fine settimana all’Itas Città Fiera di Martignacco, hanno subito la sconfitta interna per 3 a 1.
La cronaca della partita.

Ci si aspettava una CDA finalmente al completo, ma la sorte quest’anno non aiuta certo coach Barbieri che all’ultimo momento è costretto a rinunciare a Cutura per un risentimento muscolare.
La CDA si presenta quindi con Vallicelli in regia, Nardini e Mazzoleni al centro, capitan Tirozzi e Bartesaghi in banda, Pagotto opposto con Norgini libero.

Parte bene la CDA che con Nardini si porta sul 4 a 1. Martignacco recupera e si porta avanti per 7 a 6. Molto bene Tirozzi e Bartesaghi in attesa attacco Talmassons di nuovo avanti 9 a 8. Qualche problema in ricezione e un paio di errori in attacco fanno scivolare Talmassons sul 16 a 13 costringendo Barbieri al primo time out. La CDA recupera e avanti 19 a 18 Gazzotti chiama il primo timeout. Entra Ponte per Pagotto.Tirozzi segna la parità 19 pari. Una decisione arbitrale dubbia e un muro rompono l’equilibrio 23 a 20 per l’Itas che poi si aggiudica il set per 25 a 22.

Secondo set senza cambi per Talmassons che parte contratta e sotto 5 a 2 Barbieri chiama il primo timeout. Una CDA molto imprecisa in attacco fa sotto per 12 a 7 e sul 16 a 11 Barbieri chiama il secondo timeout. Su un errore di Smirnova la CDA recupera 16 a 19 e primo time out per Martignacco. Entra Ponte per Pagotto. Altri errori in attacco regalano il set all’Itas sul punteggio di 25 a 21.

Una CDA determinata ad inizio terzo set tenta di rientrare in partita e si porta avanti per 8 a 5. Sul 10 a 5 le ospiti chiamano il primo timeout. Due ace di Carraro e l’Itas recupera 10 a 8. Con Bartesaghi in battuta Talmassons accelera 19 a 13. Martignacco recupera 19 a 16 costringendo Barbieri al primo time out. Grande attacco di Bartesaghi 21 a 17 e secondo time out per Gazzotti. Entra Ponte per Pagotto sul 22 a 19. Avanti 24 a 23 secondo time out per la CDA che chiude il set con capitan Tirozzi sul 25 a 23.

Quarto set con Talmassons che ritrova morale e parte forte 6 a 2 e primo time out per le ospiti che poi recuperano 8 a 7. Si gioca punto a punto 11 pari. Break dell’Itas 13 a 11 e primo time out per Barbieri. Entra Barbazeni per Nardini. Due ace di Vallicelli e un errore delle ospiti sorpasso CDA 15 a 14. Capitan Tirozzi porta Talmassons sul 19 a 16 e secondo time out per Gazzotti. Due muri di Martignacco segnano un recupero 20 a 19 e secondo time out per Talmassons. Sul 21 a 20 entra Ponte per Pagotto. Finale 23 a 25 che premia l’Itas su una CDA che ci ha messo il cuore che però non è bastato.

CDA Talmassons vs ITAS Città Fiera Martignacco
RISULTATO: 1 a 3 (22 a 25 24’)(21 a 25 27’)(25 a 23 30’)(23 a 25 30’)

CDA Talmassons: Barbazeni Karin, Norgini Maria Chiara (L1), Della Rosa Francesca, Cristante Sharon, Nardini Daniela, Mazzoleni Monica, Cecilia Vallicelli, Del Savio Francesca (L2), Cutura Hana, Pagotto Sofia, Ponte Genni, Bartesaghi Giulia e Tirozzi Valentina (K)
Allenatore: Barbieri Leonardo e Vice: Cinelli Stefano

ITAS Città Fiera Martignacco: Carraro, Fiorio, Modestino, Smirnova, Tonello, Rucli, Braida, Rossetto, Cortella, Pascucci(K), Scognamillo (L1) e Cerruto.
Allenatore: Gazzotti Marco e Rusalen Nicolas

Arbitri:Giardini Massimiliano e Serafin Denis

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*