Home -> Friuli Venezia Giulia -> Volley donne/La finale scudetto sarà a Trieste

Volley donne/La finale scudetto sarà a Trieste

Per la prima volta, quest’anno il titolo di campionesse d’Italia della pallavolo sarà assegnato con una partita secca.

La finale del massimo campionato italiano di volley femminile ha già la sua location: la supersfida si giocherà infatti a Trieste, all’Allianz Dome, il prossimo 9 maggio.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal Governatore friulano.
Massimiliano Fedriga se n’è detyto orgoglioso, definendola una manifestazione importante anche per la promozione turistica del territorio e “di quei valori positivi che lo sport è in grado di mettere in evidenza”.

“Il Friuli Venezia Giulia ha un cuore sportivo e un grande feeling con la pallavolo di alto livello – ha sottolineato il governatore -. Nel 2010, infatti, abbiamo ospitato la prima fase delle finali dei mondiali di pallavolo maschile, mentre quattro anni più tardi, sempre a Trieste, si è svolta la prima fase delle finali dei mondiali di volley femminile”.

“In passato inoltre, ancora nel capoluogo regionale, si sono svolti alcuni incontri della World League, manifestazione che vede impegnate le più titolate nazionali del mondo, mentre nel giugno scorso Lignano è stata protagonista delle Kinderiadi-Trofeo delle Regioni, il più grande evento nazionale dedicato al settore giovanile sia maschile che femminile”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*