Home -> Friuli Venezia Giulia -> Volley donne/Disfatta Cda contro Macerata
Una fase della partita

Volley donne/Disfatta Cda contro Macerata

Un week end da dimenticare, per una prestazione imbarazzante da parte di una CDA forse troppo tesa e preoccupata, ma sicuramente anche troppo arrendevole.
Un passo falso che complica enormemente il percorso delle ragazze di Guidetti nella corsa per la salvezza.

La cronaca della sfida: La CDA parte con Stocco al palleggio, Smirnova opposto, bande Gomiero e Joly, centri Nardini e Ceron con i liberi Ponte e Cerruto in solita alternanza.

Inizio di gara con qualche errore in difesa e ricezione e mister Guidetti è costretto a chiamare prematuramente il primo timeout sul 1 a 4. Gran muro di Stocco e la CDA recupera e si porta in vantaggio 6 a 5. Timeout chiamato da Paniconi sul 10 a 7. Ottima ricezione di Ponte che permette a Stocco di giocare un primo tempo con Ceron che conclude il punteggio è 13 a 9. CDA molto brava a muro e si porta sul 15a 12. Joly e Nardini non sbagliano in attacco e il punteggio è 17 a 14. Macerata recupera e Guidetti chiama il secondo timeout 18 a 19 il punteggio. Invasione di Stocco è un errore in battuta di Gomiero il punteggio è 22 a 24. Attacco di Smirnova 23 a 24 e timeout chiamato da Macerata. Joly molto positiva in attacco 26 a 27. Invasione di Stocco e la CDA perde il primo set 26 a 28.

Si parte con la solita formazione nel secondo set. Partenza molto equilibrata si gioca punto a punto. La CDA allunga grazie a due attacchi di Gomiero è un ace di Stocco 7 a 4. Grande scambio di gioco conquistato dalla CDA seguito da un ace di Joly 12 a 9 il punteggio. Timeout chiamato da Guidetti, dopo il recupero di Macerata, sul 13 a 15. la CDA soffre e macerata si porta in vantaggio di 4 punti 17 a 21 il punteggio. Timeout chiamato da Guidetti sul 17 a 23. Entra Barbazeni al posto di Nardini ma non serve perché Macerata chiude il secondo set 18 a 25.

Il terzo set si parte con la solita formazione unico cambio di mister Guidetti è di Barbazeni al posto di Nardini. Timeout di Guidetti sul 1 a 5 per Macerata. La CDA soffre in difesa il punteggio è di 4 a 10. Entra Poser al posto di Joly sul 5 a 12. Timeout chiamato da mister Guidetti sul 5 a 13. La CDA sbaglia troppo e Macerata è in vantaggio 10 a 20 il punteggio. Doppio cambio entra Cristante e Petruzziello a sfavore di Smirnova e Stocco.

Errore di Ceron in battuta che regala il punto a Macerata e anche il set. La partita si chiude 0 a 3 per la squadra di Macerata.

CDA Talmassons vs Roana Cbf H.R. Macerata

RISULTATO: 0a3 (26-28 27’)(18-25 23’)(16-25 24’)

CDA Talmassons: Irina Smirnova, Joly Jessica, Petruzziello Carlotta, Ceron Sara, Cristante Sharon, Nardini Daniela, Barbanzeni Karin, Gomiero Irene (K), Stocco Martina, Poser Aurora, Pagotto Sofia, Cerruto Francesca (L2) e Ponte Genni (L1). 1° Allenatore: Guidetti Ettore e 2° Allenatore: Tonelli Filippo.

Roana Cbf H.R. Macerata: Taborelli Veronica, Pomili Valentina, Martinelli melissa, Spitoni Beatrice, Lancellotti Elisa, Giubilato Morgana, Mazzon Giorgia, Peretti Ilenia, Pericati Ylenia (L), Rita Elisa, Nonnati Federica e Tajè Sara. 1° Allenatore: Paniconi Luca e 2° Allenatore: Carancini Michele.

Arbitri: Stefano Nava e Michele Marconi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*