Venezia

Volley A3/Domani il Volley Team Club recupera la sfida con Med Store Macerata

San Donà di Piave – Le conseguenze del covid si fanno sentire anche nel nuovo anno.
Il 2021, infatti, per il Volley Team Club inizia con il recupero della 6^ di campionato, originariamente in calendario per il 22 novembre 2020.
I sandonatesi si troveranno quindi domani sera al PalaBarbazza per affrontare i marchigiani della Med Store Macerata.

«Quella di domani è una partita da non sottovalutare, esordisce coach Rossano Bertocco, Macerata ha un roster composto da atleti di alto livello, come l’olandese Snippe, il palleggiatore Monopoli, e la coppia di centrali molto esperta».
In campo poi dovrebbe esserci anche l’ex del Volley Team Club San Donà: Pietro Margutti.
«Anche Macerata, come noi, ha sofferto l’impossibilità di potersi allenare con costanza, ma di fatto è una squadra di spessore, con un roster importante e un allenatore molto in gamba».

I sandonatesi, intanto, hanno continuato gli allenamenti con intensità anche dopo l’ultimo incontro di mercoledì scorso con Prata, fermandosi solamente per una pausa l’ultimo dell’anno e il primo gennaio.
«Ci stiamo allenando con costanza per arrivare pronti alla partita di domani – continua Bertocco –. Gli esperimenti che stiamo facendo stanno dando i loro frutti, come il cambio under del palleggiatore. La gestione dei cambi con tutte le bande e adesso anche con i centrali, poi, ci aiuta a gestire la questione fisica, che non abbiamo ancora raggiunto a livello ottimale».

Per il futuro, dunque, la squadra sta puntando a crescere ancora in ricezione e battuta, ma i presupposti un per un girone di ritorno dalle buone aspettative – che inizierà domenica con il derby a Motta di Livenza – ci sono tutti.
Per il momento sulla strada dei sandonatesi ci sono i marchigiani, e come sempre l’incontro di domani sarà trasmesso via web sul sito della Lega all’indirizzo legavolley.tv. L’appuntamento è per le 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button