Prendi nota

Visite guidate/Scoprire Treviso sopra e sotto le mura

Una proposta curiosa quanto insolita, nata dalla collaborazione tra le realtà del territorio per far conoscere Treviso nei suoi molteplici aspetti.

Si tratta dei nuovi tour a tema intitolati “Da porta a porta, sopra e sotto le mura”, iniziativa che è il risultato della collaborazione tra Ufficio IAT Treviso centro (UNPLI Treviso) e l’Associazione Treviso sotterranea.

Una sinergia in linea col costante impegno dell’Ufficio IAT Treviso nel promuovere Treviso e la sua infinita bellezza e che risponde alle numerose richieste di turisti e trevigiani.

Con i tour “Da porta a porta, sopra e sotto le mura” si potranno ammirare luoghi suggestivi della città, da inediti punti vista: la prima parte del percorso, infatti, prevede la conoscenza, ad opera di una professionistadell’Associazione Guide di Marca, del tratto di mura da porta Santi Quaranta a Porta San Tomaso.

Da lì il testimone passerà agli operatori di Treviso sotterranea, che proseguiranno il percorso facendo scoprire la parte ipogea delle fortificazioni.

I tour inizieranno domenica 9 maggio per proseguire durante tutto il 2021 con cadenza mensile (ogni prima domenica del mese)

Info utili:

  • Partenza: ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa. La Guida turistica accompagnerà il gruppo fino a Porta Santi Quaranta
  • Ore 14.30
  • Durata: 2,5 ore circa
  • Costo: 13 €, 10 € da 6 a 14 anni
  • Info e prenotazione (obbligatoria): IAT Treviso centro – tel. 0422.595780 – info@turismotreviso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button