Prendi nota

Visite guidate per una Sacile come non s’è mai vista

Due proposte di visite guidate, per il week end entrante, mostreranno, racconteranno Sacile tra pittura e corti europee, tra scenografie e intrighi di palazzo.

SABATO 18 DICEMBRE ore 10 – Tra pittura, scultura e scenografia: un dialogo d’arti a Palazzo Carli con performance dal vivo.
Un emozionante incontro a Palazzo Carli, antica dimora risalente al XVI secolo, in cui si potrà visitare in esclusiva la galleria d’arte Pino Casarini, con Graziana Modolo che racconterà l’uomo e l’artista a 360 gradi.
Inoltre si assisterà ad una performance live di Gianni Della Libera, mentre l’artista Marta Lorenzon eseguirà delle pitture ispirate alle musiche eseguite e ai lavori del Casarini.
Durata della visita: 1,5h circa – Costo: € 15,00 a persona. Gratis i bambini fino ai 12 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante.

DOMENICA 19 DICEMBRE ore 10 – La saga dei Ragazzoni, Conti di Sant’Odorico, tra corti europee e affari di famiglia
A Palazzo Ragazzoni per scoprire la vita di Giacomo Ragazzoni tra intrighi di corte, affari e diplomazia: accolti dal proprietario del palazzo si scoprirà l’ascesa sociale della famiglia, da semplici borghesi a Conti del feudo di S. Odorico di Sacile, nonché membri del Parlamento della Patria del Friuli ed i loro legami con i potenti del tempo.
Maurizio Perrotta accompagnerà i visitatori in questo “viaggio nel cinquecento europeo”, con tanto di brindisi finale.
Durata della visita: 1,5h circa – Costo: € 10,00 a persona. Gratis i bambini fino ai 12 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante

Per info link https://www.visitsacile.it/eventi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button