Treviso

Virginia Scardanzan vicina ai 4 metri: nuovo personale nel salto con l’asta

Virginia Scardanzan, saltatrice con l’asta dell’ Atletica Silca Conegliano è infatti riuscita a migliorare il proprio primato personale, salendo fino a 3.98.
I quattro metri adesso sono davvero vicini.

La quasi 23enne trevigiana di Preganziol ha iniziato la stagione di gare universitarie indoor negli Stati Uniti, dove si è trasferita, con una brillante serie di uscite.
Tre vittorie in tre gare e, soprattutto, il miglioramento del proprio personale avvenuto in due occasioni, prima salendo a 3.96 e poi, nei giorni scorsi, a 3.98.

Tra l’altro, le belle prestazioni l’hanno portata al secondo miglior punteggio stagionale nella classifica della NCAA, la famosa National Collegiate Athletic Association, l’organizzazione sportiva universitaria più grande del mondo.
L’obiettivo, oltre alla laurea triennale in programma a maggio, è quello di qualificarsi per la fase nazionale del campionato universitario americano.

Scardanzan è iscritta alla Washburn University di Topeka, capitale del Kansas, dove studia “scienze dell’esercizio e della riabilitazione” (kinesiologia) e si allena alla corte di coach Rick Attig, “guru” del salto con l’asta.

Lo scorso anno, prima che la pandemia bloccasse tutto, era tornata a brillare in diverse gare indoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button