Violenza contro le donne: Mobile di Treviso esegue due misure cautelari
La Squadra Mobile della Questura di Treviso ha eseguito due ordinanze cautelari nei confronti di uomini accusati di reati rientranti nel Codice Rosso.
Domenica, in particolare, la Polizia ha allontanato di casa con divieto di avvicinamento un 42enne responsabile di maltrattamenti in famiglia consumati ai danni della compagna convivente.
La donna, dopo aver subito gravi violenze e minacce da parte del compagno, iniziate già nel lontano 2016, ha finalmente trovato la forza di denunciare il 42enne alla Polizia.
Le indagini hanno permesso di supportare quando denunciato dalla donna e fatto scattare la la misura cautelare al compagno.
Sempre domenica, un altro allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento, il tutto aggravato anche dall’applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 58enne, che ha minacciato la compagna anche con l’uso di un coltello.
Fortunatamente la donna è riuscita a riprendere l’accaduto con il proprio cellulare con il quale si è poi recata in Questura per sporgere denuncia.
Le tempestive indagini hanno portato alla denuncia del 58enne.