Home -> Treviso -> Villa Franchetti: Pubblicato l’avviso Manifestazione di Interesse per la conservazione e la valorizzazione
Villa Franchetti

Villa Franchetti: Pubblicato l’avviso Manifestazione di Interesse per la conservazione e la valorizzazione

Preganziol – Villa Franchetti: dopo l’accordo strategico tra la Provincia di Treviso e Fondazione Cassamarca, ecco pubblicato l’Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse per garantire la conservazione e valorizzazione dello storico compendio di San Trovaso.
L’avviso prevede di inviare entro il 28 febbraio 2021 le manifestazioni d’interesse per poi andare a lanciare il bando ufficiale.

L’obiettivo è la miglior valorizzazione possibile di Villa Franchetti, edificio storico che richiede costante manutenzione, ordinaria e straordinaria, richiesta anche dalla Sovrintendenza.
Interventi dall’impatto economico non indifferente che, dato il momento storico, gli enti gestori non possono garantire al 100%.

Il progetto è quello di suddividere in 27 quote paritarie di importo pari a 500.000 euro il valore della villa, richiedendo ai soggetti pubblici e privati una prima manifestazione di interesse, non vincolante, per il relativo acquisto.
La titolarità delle quote darà diritto alla fruizione completa dell’immobile, secondo un calendario di attività e iniziative concordate tra le parti di anno in anno.

E’ previsto un termine quinquennale per il pagamento delle quote, fermo l’obbligo degli acquirenti di versare, all’atto di aggiudicazione, una somma di almeno 150.000 euro per la manutenzione della Villa.
La Provincia e la Fondazione si riservano di mantenere la proprietà di alcune quote.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*