Treviso

Vigili del Fuoco: avvicendamenti nei comandi Venezia e Treviso

Nei giorni scorsi il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa Civile ha disposto una serie di conferimenti e avvicendamenti dei dirigenti con decorrenza 29 giugno.

Questi quelli dei comandi di Venezia e Treviso.

Venezia: L’ing. Dino Poggiali, dirigente superiore, è stato nominato nuovo comandante dei vigili del fuoco di Venezia, subentra all’ing. Giovanni Di Iorio che lasciato il servizio per raggiunti limiti di età.

Poggiali è attualmente comandante di Ancona. Precedentemente già comandante dei Vigili del fuoco di Rimini, Macerata, Pesaro-Urbino.

È stato docente a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Scienze per l’insegnamento Prevenzione incendi e controllo dei rischi industriali. Principali esperienze operative in situazioni di crisi: 1997 terremoto Massa Martana (PG); 1997 terremoto Marche Umbria; 1998 missione Arcobaleno con attività di coordinamento e gestione del campo profughi di Kukes (ALBANIA); 1999 Agosto Incendio Raffineria API di Falconara (AN); 2004 settembre Incendio Raffineria API Falconara (AN); 2009 terremoto dell’Aquila; 2012 terremoto dell’Emilia Romagna; 2016 / 2017 terremoto dell’Italia centrale.

Treviso: L’ing. Giampiero Rizzo, primo dirigente, attuale comandante dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia è stato designato comandante dei vigili del fuoco di Treviso. Rizzo 56 enne cosentino, entra a far parte del Corpo nazionale dei vigili del fuoco nel 1994 prestando servizio quale funzionario direttivo presso il comando provinciale di Torino. Successivamente lavora presso il comando provinciale di Crotone e Cosenza e all’ufficio affari e legislativi parlamentare del dipartimento dei vigili del fuoco di Roma. Promosso primo dirigente nel 2016 assume l’incarico di dirigente referente del Soccorso pubblico della colonna mobile regionale e della prevenzione e sicurezza tecnica della direzione regionale dei vigili del fuoco della Calabria. Nel 2018 ha ricoperto l’incarico di comandante provinciale di Taranto.

L’ing. Pino Lomoro, attuale comandate di Treviso, promosso dirigente superiore, dal 29 giugno assumerà il comando dei Vigili del fuoco di Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button