Veneto

Videolottery e slot machine: 6 esercizi non in regola nel padovano

Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno intensificato i controlli volti a verificare il rispetto delle norme sulla prevenzione dei rischi del gioco d’azzardo patologico.

In particolare, sia durante la fascia oraria pomeridiana che serale, 7 “sale slot” della bassa padovana, non rispettavano le prescrizioni e i titolari delle sale, gestori di quasi 130 apparecchi che sono stati trovati accesi in orari nei quali ne è prescritta l’interruzione e utilizzati, in alcuni casi, da diversi avventori.
È stato rilevato, altresì, che all’interno di alcuni locali non erano presenti opuscoli e altro materiale informativo sui rischi del gioco d’azzardo, tesi a prevenire la ludopatia.

Non ultimo, in un esercizio, è stata riscontrata l’installazione di un pos, il quale consentiva l’accesso al gioco mediante pagamento diretto o il prelievo di contante da impiegare successivamente per le giocate.
Gli illeciti amministrativi, con sanzioni tra un minimo di € 72.500 e un massimo di € 217.500, sono stati segnalati ai Comuni competenti per l’inosservanza della normativa regionale in materia di prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico.

Articoli correlati

Back to top button