Home -> Veneto -> Video/Incendio domato a Brendola alla Isello Vernici. A4 riaperta in direzione Milano

Video/Incendio domato a Brendola alla Isello Vernici. A4 riaperta in direzione Milano

Impressionante il video reso noto dai Vigili del Fuoco dell’incendio che nel pomeriggio ha distrutto la Isello Vernici a Brendola, nel vicentino.
Tutti i dipendenti sono stati fatti evacuare dallo stabilimento durante le operazioni di spegnimento: nessuno è rimasto ferito o intossicato.

L’incendio è stato domato grazie al forte schieramento di uomini e mezzi arrivati da Vicenza, Lonigo, Arzignano Verona, Padova Treviso e Rovigo.
Le alte fiamme, domate solo verso le 16, hanno distrutto il capannone causando un’alta colonna di fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza.

L’Arpav ha effettuato i prelievi per verificare la dispersione di sostanze inquinanti e i risultati saranno resi noti in serata.
Molti i comuni della zona in cui i sindaci hanno diramato l’ordine di rimanere in casa e con le finestre chiuse.
Vietato il consumo di frutta e verdura di orti e campi.
L’autostrada A4 che passa a fianco l’azienda, dopo essere rimasta chiusa a lungo tra i caselli di Montebello e Montecchio, è stata riaperta nella direttrice verso Milano.
In direzione di Trieste, permangono code di 20 km tra Verona Est e Montebello.
La prefettura di Vicenza è in stretto contatto con i Comuni ritenuti a rischio: Brendola, Montecchio, Montebello, Creazzo, Altavilla, Zermeghedo e della Valle del Chiampo.
Alle 19 è previsto un nuovo vertice per decidere la riapertura totale dell’autostrada.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*