Home -> Video -> Video/Ecco i lupi del Cansiglio

Video/Ecco i lupi del Cansiglio

Il lupo è arrivato anche in Cansiglio, lo testimonia un video di 35 secondi ad opera del coneglianese Giuseppe Zoppè che cura la pagina FB di Fototrappolaggio Treviso dove ha pubblicato l’ultima “cattura”.
Si tratta di una “cattura” recente, effettuata poco prima dell’alba del 1° novembre.

Il video ritrae ben 4 soggetti che si aggirano davanti alla fototrappola e testimonia come il lupo stia ormai popolando tutta la fascia pedemontana.
Presente da tempo nell’area pordenonese ora la sua presenza sull’Altopiano non è più sporadica ma la si può definire stanziale.

A conferma di ciò, Giuseppe Zoppé ci ha rivelato come negli ultimi 15 giorni abbia ormai trovato 4 carcasse di cervo femmina nel raggio di 2 chilometri, in particolare in due casi, le prede erano state divorate da poco, forse la notte precedente.

Con la speranza che tornassero a divorare il resto del pasto ha collocato le fototrappole ma pare che i lupi non abbiano fatto ritorno.
Con l’innumerevole presenza di cervi sul Cansiglio, i “canidi” hanno cibo assicurato in abbondanza.

La speranza ora di Zoppé, di individuare un posto dove collocare le fototrappole dove è facile ci possa essere un attacco dei lupi nei confronti dei cervi.
Poter filmare l’azione potrebbe svelare metodi e comportamenti del branco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*