Venezia

Viabilità/Lavori per 300 mila euro a Campalto, Tessera, Ca’ Noghera, Favaro e Dese

Venezia – La Giunta comunale, riunitasi oggi a Ca’ Farsetti, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, due delibere che riguardano il progetto definitivo, comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica, finalizzato a ripristinare le condizioni di sicurezza dei beni e dei manufatti inerenti la viabilità stradale e pedonale nelle zone di Campalto, Tessera, Ca’ Noghera, Favaro e Dese.

“Nello specifico – spiega Zaccariotto – i due progetti, del valore complessivo di 300mila euro, riguardano interventi di sistemazione delle buche, l’eliminazione di fessurazioni sul manto stradale, la riparazione di cedimenti o avvallamenti, la sistemazione dei chiusini, il ripristino delle pavimentazioni vicino alle alberature e la rimozione, sostituzione o installazione di paletti ed archetti parapedonali, in via Ca’ Zorzi, via Paliaga, via Vecchio Hangar, via dei Mirtilli, via Chiarin, via della Cerva, via Terronazzo, via Passo Tonale. Inoltre si procederà alla messa in sicurezza dei marciapiedi in via Dal Cortivo, via San Donà e via Monte Cervino.

Un importante stanziamento che vuole porsi come obiettivo quello di dare risposte puntuali alla cittadinanza. Venezia è una città che in questi ultimi cinque anni ha puntato molto sulle manutenzioni diffuse più che sulla realizzazione di opere faraoniche. Molto resta ancora da fare ma è nostra volontà continuare con questo obiettivo: dare ai nostri concittadini una città sempre più pulita, ordinata e sicura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button