Venezia

Via libera del Cipe al project financing per la Via del Mare per migliorare accesso al litorale jesolano

Oggi Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha approvato lo schema di convenzione relativo al project financing della “Via del Mare” di collegamento tra l’Autostrada A4, in comune di Meolo, e Jesolo Lido.

Si tratta dell’ultimo atto amministrativo che consente di concludere la procedura di gara ancora in corso.
In sostanza oggi è stato approvato lo “schema di contratto” che l’aggiudicatario del project, in corso di individuazione, dovrà firmare con la Regione per poter realizzare e gestire l’opera.

Il progetto dell’opera prevede la realizzazione di una infrastruttura superstradale di circa 20 km di lunghezza di collegamento tra il casello Autostradale di Meolo sulla A4 e Jesolo.
Il progetto, del valore di circa 200 milioni di euro, sarà interamente finanziato da privati e, pertanto, la sua realizzazione non prevede alcun contributo pubblico regionale o statale.
L’opera consentirà di decongestionare una tratta stradale oggi fortemente congestionata soprattutto durante il periodo estivo.

La delibera del CIPE sarà pubblicata non appena verrà apposto il visto di regolarità da parte degli organi di controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button