Venezia

Verso la normalità/A San Donà mercato al completo e tanta gente

San Donà – La ripresa del mercato settimanale cittadino con i banchi al completo ha richiamato tantissime persone, con soddisfazione degli operatori dopo i duri mesi del lock down.

“Nonostante l’afflusso consistente, i cittadini si sono comportati in maniera rispettosa della norma, mantenendo le distanze e utilizzando tutti gli opportuni dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti e gel igienizzante).
Ringrazio i gestori dei banchi per aver rispettato le disposizioni e inoltre la Polizia Locale, i dipendenti comunali e tutti i volontari che hanno monitorato i varchi e gestito i flussi; l’Associazione Alpini, l’Associazione Lagunari, la Protezione Civile, la Croce Verde” commenta Walter Codognotto, Assessore alla Sicurezza.

“Si è trattato di un primo esperimento, il cui successo conferma la possibilità di sostenere l’economia locale tutelando anche la salute, se tutti fanno il proprio dovere responsabilmente.
Per i prossimi lunedì verranno studiate alcune modifiche per rendere più fluidi i percorsi, mantenendo comunque in questa fase il contingentamento degli ingressi” conclude il sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button