Venice Night Trail: sabato notte si corre la settima edizione

Già sold out, con 5.000 pettorali assegnati, la 7. edizione della “Venice Night Trail”, la corsa, che si svolge a Venezia in notturna sabato 1. aprile, è stata presentata questa mattina a Ca’ Farsetti.
La corsa di notte a lume di torcia nel centro storico di Venezia, lunga 16 chilometri e con i suoi 51 ponti, ha infatti chiuso con largo anticipo le iscrizioni raggiungendo i 5.000 iscritti provenienti da 32 nazioni.
La partenza è prevista alle ore 21 dalla Marittima del Porto di Venezia, dove sorgerà il Cmp Village con tutti i servizi pre e post gara e dove gli atleti potranno lasciare l’auto a pochi metri dalla linea di partenza e arrivo. Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche della città: dalla zona portuale si arriverà in Piazzale Roma attraverso il ponticello che si trova sotto il People Mover. Da qui il percorso continuerà verso il Ponte di Calatrava e si addentrerà in città arrivando alla Biennale, per poi risalire fino a Piazza San Marco. La corsa proseguirà verso il Teatro La Fenice per poi attraversare il Canal Grande sul ponte dell’Accademia e giungere a Punta della Dogana. Si percorreranno poi le Zattere fino a San Basilio, per poi attraversare l’area portuale e imboccare il rettilineo finale e raggiungere la finish line posta alla fine del Terminal 123.
Il Village, per l’accoglienza degli atleti ma aperto a tutti, sarà allestito in Marittima da venerdì 31 marzo, dalle ore 15 alle 20, sabato 1 aprile invece aprirà i battenti alle ore 9. La partenza della gara è prevista alle 21 e le premiazioni dei primi tre uomini e prime tre donne alle 22.30.