Veneto

Venezia – Padova/Il calendario anti bullismo

Venezia – L’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan ha incontrato questa mattina a palazzo Balbi Stefano Volpe e Massimiliano De Stefanis dell’associazione “Bullismo No Grazie”.
Si tratta di una nuova realtà associativa con sede a Gazzo (PD), nata con l’obiettivo di combattere e prevenire, tramite formazione ed informazione, il bullismo, il cyberbullismo e qualsiasi forma di violenza.

Nell’occasione è stato consegnato all’assessore un calendario che in ogni pagina intende mettere in evidenza comportamenti e situazioni di bullismo e violenza da evitare, attraverso foto e riflessioni a corredo, incluso un decalogo per ragazzi e adulti.
Il calendario è stato realizzato in collaborazione con UISP, il Breganze Hockey e US Borgonovo Settimo, e vede protagonisti i ragazzi delle scuole e di società sportive che prestano il loro volto per il calendario.

“È una iniziativa che merita attenzione e un plauso particolare – commenta Elena Donazzan – perché ciascuno di noi, nei rispettivi ruoli, ha il dovere di far sì che non si giunga a degenerazioni e atti estremi.
Il bullismo si combatte con l’educazione e l’associazione Bullismo no grazie, anche attraverso questo calendario, è in prima linea che garantire maggiore informazione e strumenti utili ai ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button