Prendi nota

Venezia e la sostenibilità/Se ne parla domani con l’Ordine degli Ingegneri

Quali vantaggi concreti per le imprese scegliendo una strategia di sostenibilità con basi scientifiche?
L’Ordine Ingegneri Venezia propone un evento tecnico scientifico gratuito mai organizzato prima d’ora in Veneto.
L’evento si terrà dal Palazzo Grandi Stazioni Regione del Veneto, con diretta gratuita online di Venezia360 Facebook, il 7 ottobre dalle ore 14:30 alle 17.
L’iniziativa è inserita nel programma nazionale del Festival Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASViS ed è organizzato in attuazione del Protocollo d’intesa per lo Sviluppo Sostenibile del Veneto.

Aprirà i lavori Mariano Carraro, Presidente dell’Ordine Ingegneri Venezia, a seguire la presentazione della Carta di Venezia Climate Change a cura di Sandro Boato, Presidente del Collegio Ingegneri Venezia.
Chairman dell’evento Mauro Roglieri, General Manager MR Energy Systems, impresa che da anni supporta le aziende nei percorsi di sostenibilità e innovazione.

Michele Pelloso, Dirigente Regione del Veneto, descriverà sfide e opportunità della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Il tema del commitment delle imprese e i progetti di ricerca per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità sarà illustrato da Piercarlo Romagnoni di IUAV, mentre Giuliana Improta di WWF Italia spiegherà il valore dei programmi volontari di sostenibilità aziendale.

Il futuro è Climate Neutral, questo il tema curato da Elena Stecca di CDP (Carbon Disclosure Project) che darà indirizzi e percorsi per la sostenibilità corporate.
Un interessante caso studio esemplare di sostenibilità corporate sarà portato da Riccardo Balducci di Sofidel Group.
In chiusura Stefania Valera, di PWC Sustainability & Climate Change, parlerà del peso che la sostenibilità riveste nei sistemi di rating aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button