Venezia

Venezia/Dichiarava pochissimo ma possedeva società e aziende: la Finanza gli confisca 300 mila euro

A dicembre scorso il Gico della Guardia di Finanza gli aveva già sequestrato quote di tre società a lui intestate, come disposto dal Tribunale di Venezia, ma le indagini su di lui non si erano ancora concluse.
tanto che oggi arriva notizia che la stessa Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito un secondo provvedimento del Tribunale, confiscandogli una ditta individuale e due società con relativi complessi aziendali.
Con l’operazione precedente, un valore globale di circa 300 mila euro.
Una cifra smisurata, se confrontata con le dichiarazioni dei redditi del soggetto in questione, un uomo residente in provincia di Vicenza.
Le indagini patrimoniali hanno riguardato un soggetto con numerosi precedenti penali (traffico di sostanze stupefacenti, associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione di marchi, truffa, ricettazione e falso).
Evidente, alla fine, la sproporzione tra i redditi dichiarati negli anni e i capitali impiegati per l’acquisizione dei vari cespiti ed attività economiche, anche allargando l’indagine alla posizione patrimoniale della sua famiglia.

Articoli correlati

Back to top button