Pordenone

Venerdì 14 e sabato 15 aprile: Casting per il progetto “Pordenone”

Aperti i casting per il nuovo progetto “Pordenone”, realizzato dall’Associazione Giovanile Astro con l’assessorato Politiche Giovani del Comune di Pordenone e il sostegno di Fondazione Friuli, in collaborazione con IAL Fvg e ISIS Zanussi.

Venerdì 14 e sabato 15 aprile nello spazio HUB381 in piazzetta A. Furlan 15 tutti sono invitati a partecipare da protagonisti e comparse al progetto cinematografico che, tramite un racconto noir formato da sette corti di sette minuti l’uno, ripercorrerà le bellezze della città e le diverse realtà che la popolano.

Il Progetto “Pordenone” si comporrà quindi di una serie di corti cinematografici le cui riprese saranno girate tra maggio e giugno.
Il protagonista è un poliziotto di circa 40 anni che, dopo un’assenza di 20 anni dalla propria città d’origine, torna a Pordenone per delle indagini e deve scontrarsi con un pericoloso dinamitardo disposto a tutto.
Ogni corto racconta una parte della storia, come se si trattasse di una serie TV in cui ogni puntata chiude una parte della storia e rilancia alla puntata successiva, stimolando la curiosità.

Le puntate saranno l’occasione per invogliare a visitare Pordenone, conoscere i volti di una città viva e attrattiva, i cambiamenti che ha affrontato negli ultimi 20 anni, i luoghi di principale interesse storico e culturale, come corso Vittorio Emanuele II, piazza del Duomo, il Ponte di Adamo ed Eva, piazza XX Settembre con la Biblioteca civica, e quelli meno conosciuti.
A raccontarli, non saranno tanto i dialoghi, quanto piuttosto le immagini e la colonna sonora, musiche originali composte per l’occasione dalla Scuola di Musica Città di Pordenone.

I casting sono aperti a tutti, anche senza esperienza, venerdì 14 aprile dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 15 aprile con orario 9:00 – 12:30 e 14:00 – 18:00 in piazzetta A. Furlan 15 a Pordenone, nello spazio HUB381.
Presentarsi con un documento di identità e il codice fiscale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button