Treviso

Vascon/C’è l’asilo da ridipingere: la cooperativa sociale dona mille euro

Alternativa Ambiente risponde all’appello della scuola dell’infanzia Santa Lucia di Vascon che ha lanciato l’iniziativa “Adotta una parete” per riqualificare l’edificio.
Appreso l’avvio della campagna volta a ridipingere della scuola, punto di riferimento per la comunità vasconese, il presidente della cooperativa sociale Marco Toffoli ha riunito straordinariamente il consiglio di amministrazione per deliberare una donazione straordinaria a sostegno dell’iniziativa.
«Possiamo offrire solamente 1000 euro, ma non potevamo stare a guardare.
La mission di Alternativa Ambiente cooperativa sociale è l’attenzione alle persone e alle istanze della comunità e per questo asilo, che sorge tra l’altro a poche centinaia di metri dalla nostra sede, ci sentiamo in dovere di darci da fare.
Da oltre trent’anni facciamo fronte alle difficoltà di tante persone e sappiamo bene che possono essere superate con la vicinanza e la collaborazione con la comunità.
Confidiamo che la comunità tutta sostenga la riqualificazione dell’edificio, poiché è un’importante realtà sia per i bambini, sia per le loro famiglie».

Alternativa Ambiente è una cooperativa sociale di tipo plurimo, che promuove lo sviluppo del territorio e l’interesse generale della comunità attraverso l’esercizio di attività produttive che favoriscono l’inserimento lavorativo anche di persone socialmente svantaggiate.

Articoli correlati

Back to top button