Friuli Venezia Giulia

Vaccini/Da domani in Fvg ci si prenota anche con l’App

Conferenza stampa, stamani, del Governatore friulano Fedriga e del suo vice Riccardi, per presentare l’ultima novità in fatto di prenotazione del vaccino.
Una App presente sul web (non quindi da scaricare dagli store) consentirà di prenotare a coloro che rientrano nelle categorie ammesse: persone fragili e i loro caregiver, sanitari e over 60.
Basterà la tessera sanitaria, e dunque si potrà prenotare anche per il famigliare che magari non ha propensione per il digitale.
Prodotta da Insiel, la web app sarà visibile su tutti i device, dal Pc allo smartphone (si tratta solo di entrare in un sito).
Si tratta, di fatto, di una possibilità ulteriore, che non cancella quelle già esistenti: Farmacie, Cup e Call center.

Da smartphone, tablet e pc tramite il sito https://vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it

Il sistema creerà inoltre, nei momenti di maggiore afflusso di utenti, una coda virtuale per la prenotazione della vaccinazione, di modo da evitare problemi collegati al congestionamento della rete internet. “In questo modo alleggeriremo le criticità riscontrate in passato al momento dell’estensione della campagna vaccinale a nuove fasce d’età – ha spiegato Fedriga -, dato che i primi giorni si registrano flussi d’accesso enormi”.

Una volta effettuata la prenotazione il sistema invierà all’utente un promemoria stampabile e darà la possibilità di scaricare i moduli per la privacy e l’anamnesi che dovranno essere consegnati il giorno della somministrazione del vaccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button