Vaccini: Confindustria Pn accelera campagna in Fvg con gli hub ex Seleco e Interporto

“Il supporto messo in campo dall’organizzazione confindustriale permetterà di imprimere una decisa accelerata alla campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia.
Le 40 mila adesioni dei lavoratori di tutta la regione al progetto dall’associazione di categoria servirà per raggiungere, in tempi più brevi, un più elevato livello di immunizzazione nel nostro territorio”.
Lo ha detto il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi al termine del sopralluogo a Pordenone di due dei quattro hub vaccinali che Confindustria Alto Adriatico ha allestito nel Friuli occidentale.
Il primo è situato all’interno dell’area ex Seleco mentre il secondo nelle strutture di Interporto centro ingrosso.
Gli altri due sono già stati preparati al Nip di Maniago e in zona industriale Ponterosso di San Vito al Tagliamento.
Alla presenza del presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti, del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, del presidente della Fiera Renato Pujatti e dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno contribuito alla sottoscrizione dell’accordo per l’avvio della campagna vaccinale nelle fabbriche del pordenonese.
Infine Riccardi ha fatto il punto del livello di immunizzazione in regione. “Ad oggi – ha detto il vicegovernatore – sono state vaccinate più di 300 mila persone; se a queste si aggiungono gli oltre 100mila cittadini che hanno contratto il virus e sapendo che il Friuli Venezia Giulia ha circa 1 milione di abitanti con più di 18 anni, possiamo dire che al momento sia stata immunizzata circa il 50% della popolazione.
Con l’apertura da lunedì delle agende alla fascia 50/59 anni contiamo di superare il target delle 70mila vaccinazioni alla settimana”.