
Vaccinazioni per artigiani e loro collaboratori nei punti vaccinali Ulss2
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è pronta ad appoggiare la campagna di vaccinazioni dell’Ulss 2 per i lavoratori delle aziende artigiane.
La macchina organizzativa sta andando a pieno regime e ciò consentirà di effettuare a turni la vaccinazione dei dipendenti artigiani garantendo in tal modo la continuità dell’attività aziendale.
Tale scelta, concordata con l’Ulss 2, garantisce l’immunizzazione dei lavoratori, superando le difficoltà e rischi della vaccinazione direttamente in azienda.
Il mondo artigiano, fatto di centri di estetica, saloni di bellezza, officine, laboratori tessili, ecc.ra, non poteva ospitare dette operazioni.
Nei prossimi giorni, a conclusione delle vaccinazioni per età, la Confartigianato valuterà con l’Azienda sanitaria la possibilità di individuare giornate da riservare a specifiche tipologie di attività, ad esempio il sabato o il lunedì a seconda dei mestieri, per far coincidere la vaccinazione con il giorno di chiusura settimanale, facilitando la copertura sanitaria e dando continuità alla produzione.