Vaccinazioni a Cavallino Treporti/Stamani nuovo sopralluogo al Centro Polivalente
«Ancora a marzo avevamo chiesto all’ULSS di portare la campagna vaccinale a Cavallino-Treporti per agevolare i nostri concittadini. Il Centro Polivalente era già stato visionato e questa mattina abbiamo fatto un nuovo sopralluogo assieme al dirigente dei “Servizi alla persona”, il dottor Simone Griggio, per verificare la nostra richiesta – afferma la sindaco Roberta Nesto.
Auspichiamo che l’Azienda sanitaria accolga la richiesta e dia alla nostra comunità questa opportunità.
Un hub nel territorio consentirebbe di velocizzare e agevolare la campagna vaccinale per tutta la popolazione e di coinvolgere tutti gli operatori turistici in vista della sicurezza del lavoro e la ripartenza della stagione estiva».
Nel frattempo, attraverso la Polizia Locale e i Pompieri Volontari, sono già state consegnate oltre 900 lettere di invito alla giornata vaccinale.
Al Comune arriva anche qualche segnalazione di servizi in difficoltà.
«Siamo consapevoli che l’Azienda sanitaria stia cercando di dare il massimo con le risorse a disposizione e la situazione attuale legata alla pandemia.
La sindaco li ha puntualmente riferiti all’Ulss4: numeri telefonici di riferimento costantemente occupati, o che suonano a vuoto. Telefonate interrotte prima di riuscire a interloquire. Mail inevase o prese in carico, senza riscontro all’utente. E difficoltà nel contattare l’anagrafe sanitaria.
La prima cittadina chiede all’Ulss4 di risolvere quanto prima queste situazioni, ricordando che è necessario anche il ripristino del servizio Cup nelle modalità esistenti in epoca pre-Covid.