Veneto

Vaccinazione covid/In Veneto cambiano le prenotazioni

Appuntamento in diretta Facebook interessante, quello odierno, del Governatore veneto.

Dopo i dati giornalieri di rito, Luca Zaia ha parlato del problema vaccini e vaccinazioni. I primi mancano, Zaia non ha conferma che martedì arrivi la partita promessa da Moderna (che però oggi ha consegnato quanto dovuto al Fvg, buon segno), e più in generale sono attese oltre 131 mila dosi questa settimana (anche Pfizer). In magazzino il Veneto conta 97 mila dosi utilizzabili e 23 mila Astrazeneca ancora del famoso lotto bloccato.

Sul fronte vaccinazioni, Zaia ha dovuto riconoscere difficoltà nelle prenotazioni, legate soprattutto, ha motivato, ai grandi numeri, alla mole di persone da avvisare. La Regione sta correndo ai ripari e per la prossima settimana dovrebbe essere attiva una piattaforma on line su cui effettuare la prenotazione individuale. Chi non si avvezzo al computer potrà optare per un numero verde. Il sistema dell’invio di lettere è comunque accantonato. Si pensa invece ad estendere la possibilità di prenotarsi sulla piattaforma anche attraverso un interlocutore: Comuni e Farmacie in primis.

Il Governatore è parso poi stizzito dall’intervento di uno dei giornalisti presenti che lo interrogava sulle difficoltà della campagna di vaccinazione, rispondendo che comunque ieri, che era domenica, Treviso ha vaccinato 3 mila persone e Belluno 1200, per fare due esempi. Nel frattempo, chiunque venga dimesso da un ospedale veneto nei prossimi giorni ed abbia più di 60 anni, prima di uscire verrà vaccinato.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. I Miei genitori abitano a Negrar di Valpolicella sono nati nel 1933 e 1935 e non hanno ancora ricevuto la lettera per fare il vaccino ho chiesto al medico di base xché si attivi per il vaccino a casa ma Lui mi ha detto che non sa niente. Adesso ho sentito che probabilmente si devono prenotare online, qualcosa nel sistema non ha funzionato. Hanno già vaccinato le classi 1940 1941 1939 ecc e i Miei che sono più vecchi no. Questa è stata una scelta sbagliata anche perché molti di quelli che sono stati vaccinati lo sono stati a casa per cui non vale il discorso per cui si è partiti da queste classi di età. Potete sentire Voi in merito alla conferenza stampa di Zaia? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button