Curiosità

Una dichiarazione d’amore molto originale/35enne si dichiara alla Fabbrica della Scienza di Jesolo

Una coppia di Udine ha scelto come scenario romantico per un’originale richiesta di matrimonio l’installazione cinetica Pin Art, la malleabile invenzione dell’artista contemporaneo Ward Fleming presente in formato gigante nell’angolo “Sensoriali” della Città Colorata alla fine della sezione Ambiente della mostra “La Fabbrica della Scienza” del Lido di Jesolo.

In particolare, il fidanzato friulano di 35 anni, alla presenza di un’altra coppia di amici testimoni che li avevano accompagnati, ha voluto stupire la sua lei di 29 anni coinvolgendola in un’inaspettata pressione del loro corpo sulla parete dell’installazione Pin Art composta da centinaia di chiodini rossi smussati, non avvisandola che lui si sarebbe messo in ginocchio tenendole la mano ricreando, nel rilievo poi apparso sull’altro lato della parete, la loro impronta in formato tridimensionale durante la fatidica dichiarazione d’amore.

“Alla vista del risultato artistico che la riguardava da vicino, la 29enne di Udine è arrossita sciogliendosi in lacrime per l’emozione mentre il fidanzato la abbracciava” racconta la titolare della mostra Monica Montellato: “una sorpresa inaspettata e finora il modo più originale e romantico di impiegare questa scultura cinetica che prende la forma dei visitatori che la sperimentano diventando una delle attrazioni più di successo a La Fabbrica della scienza”.

“Liberare la creatività è uno dei valori della mostra La Fabbrica della Scienza” aggiunge Montellato “trasmettendo nei visitatori, anche attraverso un’esperienza simbolica come la Pin Art, la consapevolezza che ogni nostra azione lascia un’impronta nel nostro pianeta, coscienza del proprio agire che vale anche come impegno, con se stessi e con la Terra, a salvaguardarla attivamente”.

La Mostra “La Fabbrica della Scienza” è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18, possibile la prenotazione online del biglietto per ottenere priorità di ingresso oppure l’acquisto alle casse. Previsto anche il biglietto combinato con la visita al dirimpettaio Tropicarium Park. Per informazioni e orari visitare il portale: www.lafabbricadellascienza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button