Friuli Venezia Giulia

Un Tir di traverso manda in tilt l’A4 tra Monfalcone e Redipuglia

E’ ancora chiusa al traffico l’autostrada A4 a causa di un incidente stradale avvenuto trai i caselli di Monfalcone e Redipuglia.
Il sinistro è avvenuto qualche minuto prima delle 17 e ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante, sulla corsia in direzione Venezia.

L’autostrada è stata subito chiusa al transito e sul posto è giunta immediatamente la squadra del pompieri del distaccamento di Monfalcone supportata dall’autogru della sede centrale di Gorizia.
I Vigili del fuoco hanno trovato un’autoarticolato che, per cause ancora in fase di accertamento, dopo aver perso il controllo sbandando e perdendo il carico si è fermato occupando l’intera carreggiata e con la parte posteriore del semirimorchio parzialmente uscita dalla sede stradale e in bilico sopra la corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Trieste, che in quel punto è ad una quota inferiore, senza coinvolgere altri mezzi e senza causare feriti.

I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo del suo carico e di tutta l’area del sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso, rimozione del mezzo incidentato, del suo carico e il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’arteria stradale sono state chiuse al traffico tra la barriera del Lisert e li svincolo di Redipuglia la carreggiata in direzione Torino e la corsia di sorpasso in direzione Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button