Venezia

Un nuovo punto di ricarica per veicoli elettrici a Musile di Piave

Soddisfazione a Musile di Piave per l’inaugurazione, avvenuta nei giorni scorsi, di un nuovo punto di ricarica per veicoli elettrici in via dell’Artigianato, presso l’azienda La Maggiò Engineering & Construction, realtà già nota a livello internazionale per la progettazione e produzione di strutture metalliche, facciate e serramenti.

Al taglio del nastro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, c’era il sindaco Silvia Susanna.

La nuova stazione, che verrà utilizzata da dipendenti e clienti, può arrivare a erogare fino a 22KW di potenza ed è capace di ricaricare rapidamente fino a 2 mezzi contemporaneamente, per un massimo di 11 KW ognuno.

«Apprezziamo molto», ha detto il sindaco Silvia Susanna, «l’investimento a favore di una mobilità più sostenibile per tutto il territorio; l’amministrazione comunale è da tempo impegnata in questa importante trasformazione che vede coinvolto tutto il territorio, che da oggi fa un passo avanti verso una città più smart, sostenibile e innovativa. Queste importanti operazioni vanno nella direzione del benessere dei cittadini e dell’attenzione all’ambiente. Siamo davvero orgogliosi che le aziende del nostro territorio investano per dare il loro contributo a raggiungere questi obiettivi».

Per ricaricare i veicoli dipendenti e collaboratori, ottenute le apposite tessere, accedono a un’app di gestione della stazione durante gli orari di apertura dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button