Venezia

Un Giardino Botanico aperto alle scuole e ai cittadini

La Giunta Comunale di Portogruaro ha approvato la stipula di un comodato d’uso gratuito con l’associazione Lions club per la gestione dell’area adibita a Giardino Botanico.
La volontà è quella di procedere al recupero e alla manutenzione del terreno con la pulizia del sito, nuove piantumazioni, recupero dei percorsi interni e collocazione di cartellonistica illustrativa della specificità dei luoghi.
L’obbiettivo è di salvaguardare l’area verde, metterla a disposizione della cittadinanza e delle scuole per scopi educativi e didattici, consentendo la visita libera o guidata dei luoghi, specie agli studenti, ai quali sarà eventualmente fornito anche del materiale didattico.
Lions club, mediante la stipula della convenzione, si impegna a mantenere in sicurezza e in uno stato di corretta manutenzione a propria cura e spese l’area, e a intraprendere tutte le attività di miglioramento e recupero della zona nel primo triennio di affido.
La concessione in comodato d’uso gratuito del terreno scadrà di diritto dopo 10 anni dalla stipula. Le eventuali spese di gestione e le spese di ordinaria manutenzione dell’intera superficie concessa saranno a carico del comodatario (Lions club).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button