Venezia

Ulss4/Lorenzo Bulegato nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione

Lo scorso agosto è stato nominato direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, ora, per Lorenzo Bulegato, un nuovo incarico dirigenziale.
Mercoledì mattina il direttore generale Carlo Bramezza ha infatti conferito al 46enne medico trevigiano
la direzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 4.
Ringrazio ancora la direzione di questa Azienda sanitaria per la fiducia che mi è stata attribuita – dichiara Bulegato.

Ho accettato questo incarico che comporta l’assunzione di grandi responsabilità, soprattutto in questo momento che vede le strutture sanitarie impegnate per contrastare la pandemia”.
“Con entusiasmo e qualche preoccupazione – conclude il neo direttore di dipartimento – è mia intenzione ricoprire questo ruolo impegnandomi al massimo per potenziare ancor di più la prevenzione in questa Ulss, dopo i buoni risultati raggiunti da chi mi ha preceduto; il tutto in collaborazione con i dirigenti e il personale del Dipartimento, nella massima condivisione delle scelte operative e strategiche”

“Il dottor Bulegato ha effettuato un percorso completo in questa Azienda sanitaria, sia in ambito ospedaliero che territoriale – aggiunge il direttore generale Carlo Bramezza – e ha dimostrato di avere tutte le capacità per dirigere il Dipartimento di Prevenzione, struttura che oltre alle attività ordinarie è interessata da un carico di lavoro importante quanto indispensabile nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso”.

Lorenzo Bulegato si è laureato all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia, ateneo in cui ha ottenuto anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Sostituisce il dottor Luigi Nicolardi andato in quiescenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button