Venezia

Ulss4/Giovanissimi: l’invito a vaccinarsi arriva via sms (ai genitori)

Dopo gli open day per i giovanissimi ora arrivano gli sms con invito e prenotazione per vaccinarsi contro il Covid-19.

Si tratta della cosiddetta chiamata attiva che il dipartimento di prevenzione della Ulss 4 ha attivato per raggiungere il 48% di bambini in età 5-11 anni (circa 6400) ancora suscettibili all’infezione COVID-19.

Le giornate prefissate per questo scopo saranno domenica 13 e domenica 20 febbraio, durante le quali tutti e tre i centri vaccinali dell’ULSS 4 saranno aperti per vaccinare i bambini.

I primi messaggi sms con l’invito alla vaccinazione sono stati inviati oggi ai genitori, con data, ora e sede vaccinale; successivamente (3 giorni prima dell’appuntamento) verrà inviato un secondo sms di promemoria.

L’iniziativa è stata pienamente sostenuta anche dai pediatri di famiglia che nelle due domeniche prescelte interverranno in prima persona nei centri dell’Ulss 4 in veste di vaccinatori.

Il dipartimento di prevenzione ULSS 4 raccomanda vivamente la protezione vaccinale dei bambini, in quanto, in particolare in questa fase dell’epidemia, sono la fascia di popolazione più esposta al contagio ed alla malattia.

Il vaccino è quindi il mezzo più efficace per evitare la malattia nei bambini e abbattere la circolazione del virus tra i giovanissimi, che rappresentano il principale serbatoio di infezione dei genitori, nonni, compagni di classe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button