Home -> Venezia -> Ulss4 e Sindaci Veneto Orientale insieme per contrastare la diffusione del coronavirus

Ulss4 e Sindaci Veneto Orientale insieme per contrastare la diffusione del coronavirus

Ulss4 e Conferenza dei sindaci del Veneto Orientale hanno presentato una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare i giovani a proteggersi dal Covid-19, ad iniziare dall’utilizzo della osannata mascherina.

Lo slogan “Conta su di me” è infatti stampato su delle mascherine indossate da giovanissimi testimonial.

L’iniziativa ha subito raccolto il sostegno di due VIP intervenuti alla presentazione: Stefano Tonut della Reyer Venezia e Miss Veneto Francesca Toffanin.

“Allo stato attuale il numero dei contagi è ancora elevato, oltre a questo molta gente sta abbassando la guardia perché pensa già che il vaccino cancellerà il virus, invece dobbiamo tutti essere consapevoli che convivremo ancora per mesi con il covid-19.

In questo momento prendere sotto gamba il virus significherebbe generare una nuova ondata di contagi e con essi il persistere delle limitazioni in atto” ha esordito il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza.

“In questo modo chiediamo ai giovani un’alleanza nel proteggersi –ha continuato Bramezza – iniziando dall’uso della mascherina in ogni luogo a rischio, chiediamo ai giovani che sensibilizzino anche i genitori e i nonni che sono poi le categorie più a rischio.
Contiamo sui giovani affinché il periodo che ci porterà ad una vaccinazione ad ampio raggio passi nel modo più indolore possibile”.

Alla campagna di comunicazione hanno aderito i 21 comuni del Veneto Orientale attraverso la Conferenza dei Sindaci, che contribuiranno a diffondere il messaggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*