Venezia

Ulss4/Dal 1° luglio nuova modalità per prenotarsi all’anagrafe sanitaria

Da venerdì 1 luglio cambia la modalità per prenotare gli appuntamenti agli sportelli di anagrafe sanitaria per la scelta e il cambio del medico o del pediatra, per il rilascio delle esenzioni per reddito e patologia ed in generale per tutte le attività svolte da questo servizio.
L’appuntamento sarà prenotabile mediante la nuova piattaforma online “MyPrenota”, simile a quella già utilizzata per prenotare i vaccini ed i tamponi, senza necessità di registrazione.

E’ sufficiente collegarsi da qualsiasi computer, telefonino o tablet, al sito internet dell’Ulss 4 e nell’area “Avvisi per gli utenti” selezionare “Nuova modalità di prenotazione appuntamenti sportelli anagrafe sanitaria”. All’apertura della pagina la prenotazione sarà possibile dopo aver effettuato 3 passaggi: selezione della sede, data e orario, dati dell’utente.

Completato l’inserimento, alla casella di posta indicata dall’utente arriverà una mail con la conferma di prenotazione e un link con la documentazione da portare il giorno dell’appuntamento. La stessa mail indicherà anche come eventualmente spostare o annullare la prenotazione, in modo semplice e intuitivo.

Il CUP telefonico rimarrà a disposizione per coloro che necessitano di un appuntamento al servizio di anagrafe sanitaria ma non hanno una casella di posta elettronica, o sono avvezzi all’uso dei moderni dispositivi elettronici. Le prenotazioni già effettuate con l’attuale procedura informatica sono confermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button