Home -> Venezia -> ULSS4 : 15-17/8, 513 tamponi a persone rientrate da Croazia, Spagna, Malta e Grecia. 2 positivi asintomatici. A Jesolo 3° ambulatorio tamponi

ULSS4 : 15-17/8, 513 tamponi a persone rientrate da Croazia, Spagna, Malta e Grecia. 2 positivi asintomatici. A Jesolo 3° ambulatorio tamponi

Sono 513 le persone che, al rientro dalle vacanze in Croazia, Grecia, Spagna, Malta, tra il 15 e il 17 agosto si sono presentate nei due ambulatori allestiti dall’Ulss4 per effettuare i tamponi.

Delle persone registrate nelle due sedi, oltre il 90% rientrava dalla Croazia, il 6,6% dalla Spagna, l’1,9% dalla Grecia, lo 0,6% da Malta.

I risultati dei tamponi tracciano ad oggi un quadro confortante dato che “solo” 2 persone sono risultate positive al Covid-19 (lo 0,45%), entrambe asintomatiche e poste in isolamento fiduciario domiciliare.

A tracciare il quadro attuale sui contagi dei rientri dalle vacanze dai citati Paesi è il dottor Lorenzo Bulegato, responsabile del servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss4: “E’ stato fatto un grosso lavoro, in particolare il giorno di Ferragosto quando ci siamo trovati davanti alla prima grande ondata di persone arrivate nei due ambulatori appositamente allestiti con accesso diretto.

Parallelamente, ha spiegato Bulegato, abbiamo registrato in poche ore l’arrivo di un migliaio di mail con richieste di informazioni e di prenotazioni per il tampone”.

“Attualmente – ha poi continuato – sono 441 i tamponi processati e tra questi solo 2 sono risultati positivi al virus.

Gli ambulatori attivi in via Zappetti 23 a Portogruaro, e in via Girardi 23 a San Donà, nell’orario 7.00- 13.00, con accesso diretto, hanno evitato all’utenza prenotazioni e impegnative per effettuare il tampone, riducendo i tempi e agevolando in tal modo il rispetto dei termini di legge (24 ore dal rientro).

Nel fine settimana si aggiungerà un terzo ambulatorio tamponi a Jesolo, posto davanti il presidio ospedaliero del litorale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*