Prendi nota

Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle: mai così tanti, al via oltre 800 atleti

Ancora un record per il triathlon a Caorle.
Il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, in programma domenica 16 maggio, porterà a Porto Santa Margherita oltre 800 atleti.
Considerando anche le gare internazionali (Europe Triathlon Cup per gli Élite e Europe Triathlon Junior Cup) che si svolgeranno sabato 15 maggio e domenica, i triathleti che gareggeranno sul litorale caorlotto saranno 1135.
Numeri impressionanti per un evento che è già entrato nella storia del triathlon europeo, come la più numerosa prova di Europe Triathlon Cup mai organizzata nel continente: 176 gli Junior (106 gli uomini, 70 le donne) e 150 gli Élite (75 uomini e 75 donne). Dopo numerose rassegne tricolori, questo weekend si colorerà dei colori delle bandiere di 34 nazioni, anche da oltreoceano.

Anche le quote rosa sono da record, con un incredibile “176” al fianco dei nomi delle partecipanti che hanno prenotato il pettorale.

Da un lato è sicuramente un attestato, da parte dei triathleti, di apprezzamento per l’organizzazaione.
Ovviamente, oltre agli aspetti tecnici della gara, c’è da garantire la sicurezza con protocolli anti-Covid già rodati lo scorso anno, con uno dei primi eventi di triathlon dopo il lockdown, organizzati proprio a Caorle.

Il programma di gare è il seguente.
Venerdì 14 maggio, dalle 14.30 è prevista la “familiarizzazione” del percorso della frazione di ciclismo e a seguire di quella di nuoto.
Sabato 15 maggio si inizierà a gareggiare alle ore 8.00, con la prima batteria degli Junior maschili.
Alle 13.00 toccherà alle Junior donne.
Alle ore 16.00 il via della Europe Triathlon Cup Élite maschile, alle 18.00 di quella femminile.
Domenica 16 maggio quattro le finali della Europe Triathlon Junior Cup in programma: alle 9.00 e alle 9.45 sono in scaletta, rispettivamente, la finale B femminile e quella maschile; alle 10.30 la finale A femminile e alle 11.15 quella maschile.
Dalle 12.00 spazio alla Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, con la gara donne.
Alle 14.00 toccherà infine agli uomini.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it , telefonare al numero 0438-1918104 (ore ufficio) o scrivere una mail a triathlon@trevisomarathon.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button