Treviso – Vittorio Veneto/Due 17enni nei guai per furti e droga
Sabato scorso, a Treviso, i carabinieri hanno arrestato un 17enne finito all’attenzione dei militari in relazione al furto di una bicicletta avvenuto mesi addietro a danno di un 51enne di Casier.
Quando si sono presentati a casa del giovane, oltre alla bicicletta trafugata i Carabinieri hanno trovato 3 piante e 78 grammi di marijuana suddivisa in dosi, quasi 200 euro in contanti, e un kit completo per la coltivazione e lo smercio dello stupefacente (telo per serra, lampada per la crescita vegetativa, prodotti fertilizzanti, bilancino di precisione).
Le biciclette di provenienza illecita trovate nel garage del giovane erano addirittura 5, oltre ad altro materiale che secondo gli investigatori sarebbe servito per compiere furti in abitazioni.
Il 17enne è stato messo agli arresti domiciliari e a suo carico ora pendono le accuse di ricettazione e produzione e detenzione di stupefacenti.
Nella tarda serata di ieri, in orario di coprifuoco, un 17enne vittoriese è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre camminava a piedi a Cordignano, località Ponte della Muda, contravvenendo alle norme anticovid.
Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha tentato di dileguarsi ma è stato raggiunto e fermato.
Non sapendo come giustificare la sua presenza fuori casa, il ragazzo è stato perquisito e dal suo zaino, ben nascosti, sono spuntati una dose di marijuana, 14 grammi di metanfetamina, 2 pastiglie di ecstasy, 230 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento.
Il ragazzo è stato denunciato alla Procura dei Minori di Venezia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato anche sanzionato per la violazione del coprifuoco.