Home -> Treviso -> Treviso: verde pubblico, esito positivo al tavolo tecnico con Contarina. Nuove squadre al lavoro per lo sfalcio

Treviso: verde pubblico, esito positivo al tavolo tecnico con Contarina. Nuove squadre al lavoro per lo sfalcio

Questa mattina si è riunito a Palazzo Rinaldi il tavolo tecnico sul verde pubblico al quale hanno partecipato il sindaco Mario Conte, l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese, il direttore generale di Contarina Michele Rasera e i tecnici del Settore Lavori Pubblici e Verde del Comune di Treviso e di Contarina SpA.
Durante l’incontro si è affrontata la questione legata alle condizioni metereologiche degli ultimi mesi, che ha rallentato le attività di sfalcio.
Per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile, a partire da lunedì 22 luglio, Contarina metterà a disposizione sette squadre, tre in più rispetto a quelle attualmente operanti nel territorio comunale.
Già oggi pomeriggio sono iniziate le operazioni di sfalcio del canale Buranelli nel primo tratto e nel Siletto che costeggia via Roggia.
Verrà, inoltre, implementata la programmazione della pulizia delle caditoie, molte delle quali intasate dai recenti nubifragi, con particolare attenzione alle aree in cui sono state riscontrate criticità, come Ghirada, San Vitale e Santa Bona.
«Era necessario trovare delle soluzioni soddisfacenti per rendere il servizio di manutenzione del verde adeguato», le parole del sindaco Mario Conte. «Abbiamo trovato ampia disponibilità da parte di Contarina SpA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*