Treviso: quattro patenti ritirate nella notte

Sono quattro le patenti ritirate questa notte dalla Polizia Locale di Treviso.
Durante servizio notturno, gli agenti hanno fermato due giovanissimi e due 40enni residenti nell’hinterland.
In particolare, un 41enne di Roncade è stato intercettato sulla Feltrina a sfrecciare a 117 km/h dove il limite è di 50 km orari in centro abitato.
Inoltre, il conducente era in stato di ebbrezza alcolica con oltre 1.15 g/l di alcol nel sangue.
Un 23enne residente a Casale sul Sile verso le 3 di questa mattina non si è fermato all’alt degli agenti mettendosi in fuga, ma dopo un inseguimento protrattosi per qualche centinaio di metri è stato bloccato, spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. L’esame dell’alcoltest ha certificato l’ubriachezza con cioè 2.4 g/litro nel sangue, quasi quattro volte il limite consentito.
Infine, un 22enne, residente a Treviso, è stato fermato a 110 km orari su un tratto di strada dove vige il limite di 50 km/h. Anche in questo caso il giovane era al volante in grave stato di ebbrezza alcolica.
Per lui è scattato il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria oltre alla segnalazione alla Prefettura per non essersi fermato all’alt.
Il Comandande Andrea Gallo ha assicurato che la Polizia Locale, oltre alle azioni di prevenzione e di educazione che sta realizzando con gli studenti, procederà con un incremento dei controlli stradali.
Controlli che saranno intensificati sia di giorno che in orari notturni, oltre con l’ausilio dell’etilometro, anche